Filtra per

Corpo magro

Ottenere un fisico tonico e snello con allenamento ed alimentazione

Tra gli obbiettivi più ricercati dai frequentatori di palestra, c’è quello di ottenere una muscolatura tonica e asciutta. Oltre ad un allenamento che preveda sia sessioni contro resistenza per tonificare i nostri muscoli, e aerobiche checi aiutino a bruciare  grassi in eccesso, è fondamentale trovare il giusto equilibrio tra  le calorie fornite dai macro nutrienti per sostenere la crescita dei nostri muscoli, senza però consumarne un eccesso che ci farebbe accumulare grasso. Bisogna seguire un'alimentazione che porti a un consumo sufficiente di proteine per favorire la crescita muscolare e i giusti carboidrati,è fondamentale allenarsi intensamente. Il workoutideale deve comprendere esercizi cardiovascolari abbinati al sollevamento di pesi, in modo da consentire al corpo di bruciare grasso in eccesso e contemporaneamente, costruire tessuto muscolare. Con un equilibrio così complesso fra alimentazione ed esercizio fisico, è palese che gli integratori giocano un ruolo importante.

 L’allenamento ottimale in questo obbiettivo è sempre quello contro resistenza, che può essere eseguito in vari modi ciclizzando le tabellea seconda del periodo dell’anno, al quale va sempre abbinato un allenamento cardio vascolare della durata di 15-20 minuti. Di seguito vi proporremo una scheda di partenza che andrà poi adattata a seconda delle capacità.

Esempio scheda  parte A 

 

Panca orizzontale 2 10    

Croci panca 30° 2 10    

Rematore bilancere 2 10    

Lat machine 2 10    

Lento avanti 2 10    

Alzate laterali 2 10  

Scheda parte  B

 

Leg Extension 2 10    

Squat bilancere 2 10    

Stacchi gambe tese 2 10    

Bicipiti bilancere 2 10    

Tricipiti French press 2 10  

Alimentazione

Il trucco per ottenere un corpo tonico e solido è consumare una quantità sufficiente di calorie per l'aumento muscolare ma senza esagerazione. Si tratta di un proposito difficile già di per sé, poiché vuol dire che la routine di allenamento dev'essere complessa tanto quanto il piano alimentare. Un aspetto tonico dipende dal binomio tra una giusta muscolatura e una percentuale di grasso ridotta, perciò è necessario implementare un attento equilibrio (in gran parte ottenuto attraverso tentativi ed errori) che assicuri un'alimentazione adatta per la crescita muscolare senza accumulo di grasso. Si consiglia di provare a consumare carboidrati con indice glicemico basso e limitare il consumo di grassi.

Colazione:

30 minuti prima della colazione, 2 cpr di Morpho's Burn

2-3 fette di pane integrale con 3 albumi

Una manciata di frutta secca

1 bicchiere di succo di frutta

1 Vita-Pro Morphosys

Merenda (metà mattina)

1 porzione di frutta

1 porzione di Morpho's Amino 5 cpr

Pranzo:

Petto di pollo o bistecca di tacchino

100 g di patate dolci

Insalata mista con olio d'oliva

Merenda (metà pomeriggio)

1 panino integrale con pollo, tonno, tacchino o prosciutto

1 biscotto proteico 

Una manciata di noci naturali di vario tipo

Prima dell'allenamento

1 misurino di Total Workout

Dopo l'allenamento

1 misurino di Total Workout

Cena:

Carne magra macinata o macinato di tacchino

100 g (a crudo) di pasta integrale

Salsa di pomodoro

Merenda serale:

1 yogurt magro

Porzione di frutta

1 porzione di Morpho's Amino 5 cpr

50 g di micro fiocchi d'avena

Questo è solo un esempio di un programma ideato per un adulto medio, che deve però essere adattato alle esigenze individuali. Quando si pianifica la propria alimentazione, bisogna tenere conto dell'attuale stato di salute, dei livelli di attività fisica praticata e di eventuali esigenze dietetiche specifiche. È bene assicurarsi di bere molto durante il corso della giornata. Non suggeriamo né promuoviamo alcuna dieta o piano nutrizionale specifico ma raccomandiamo un'alimentazione sana e varia.

Ci sono 4 prodotti.

Visualizzati 1-4 su 4 articoli

Filtri attivi