Filtra per

Salute e Benessere

Sentirsi in forma e mantenere un buono stato di salute fisica e mentale

Vivere una vita sana e ricercare il benessere fisico e mentale dovrebbe essere l’obbiettivo che tutti noi dovremmo proporci al di la del fatto che siamo sportivi o non. Una buona forma fisica riduce la possibilità di ammalarsi di quelle che sono le più comuni malattie dei nostri giorni: diabete di tipo due, sindrome metabolica, molti tipi di tumore. Una buona alimentazione oltre che contribuire a uno stile di vita sano e attivo, può anche migliorare i livelli di energia, aiutando così a mantenere il proprio peso forma.  Un’alimentazione sana prevede una grande varietà di alimenti che combinano tutti i macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi) con una serie di micronutrienti (vitamine e minerali). Tutte queste sostanze nutritive devono provenire da cibi sani, con poco sale, zuccheri e grassi saturi.

Allenamento

Il programma di allenamento si basa su  3 sessioni settimanali. È sempre bene concedersi un giorno di riposo dopo uno di allenamento, la cadenza dovrebbe essere tipo lunedi’, mercoledi’, venerdi’. Si raccomanda di consultare un personal trainer o professionista per informazioni sulla corretta esecuzione dei seguenti esercizi. Si consiglia inoltre di eseguire un adeguato riscaldamento prima di iniziare l’allenamento e un defaticamento a conclusione dello stesso.

Esempio scheda

 

Panca orizzontale 3 10 12    

Lat machine avanti 3 10 12    

Lento avanti manubri 3 10 12    

Bicipiti bilancere 3 10 12    

Tricipiti lat machine 3 10 12    

Squat    bilancere 4 10 12  

Al completamento di questa scheda dovrebbero essere aggiunte due sedute di allenamento cardio vascolare, una corsa di 45 minuti o una nuotata o un’uscita in bici, il tutto effettuato al 50-70% della frequenza cardiaca massima.

Raccomandiamo di rivolgersi a un medico prima di iniziare un programma di allenamento. Questo programma di allenamento è puramente indicativo e dev'essere adattato alle proprie esigenze personali e al livello attuale di forma fisica.

 Alimentazione

 Colazione:

1 porzione di Morpho's Pancake (miscelare 150 ml di acqua con due misurini)

1 porzione di frutta

1 capsula di Vita-Pro Morphosys

2 cps di Morphosy Argi-Pro

 

Merenda (Metà Mattina)

1-3 fette di pane integrale e miele

Una manciata di noci naturali di vario tipo

1 dose di Morpho's Amino 5 cpr

 

Pranzo:

Petto di pollo alla griglia

50g di pasta integrale (pesata cruda) o riso integrale

Insalata di fagioli misti

 

Merenda (Metà Pomeriggio)

1 porzione di frutta

1 porzione di Morpho's Amino 5 cpr con acqua o latte scremato

 

Prima dell'Allenamento

Una dose di Bcaa+beta-Alanina Morhosys

 

Dopo l'Allenamento

1 porzione 30g di Morpho's Whey con acqua o latte scremato

 

Cena:

Una porzione di pesce bianco con salsa a base di pomodori freschi

Insalata di verdure miste grande

1 fetta di pane integrale

1 porzione di macedonia

2cps di Morphos Argi-Pro

 Questo è solo un esempio di un programma ideato per un adulto medio, che deve però essere adattato alle esigenze individuali. Quando si pianifica la propria alimentazione, bisogna tenere conto dell'attuale stato di salute, dei livelli di attività fisica praticata e di eventuali esigenze dietetiche specifiche. È bene assicurarsi di bere molto durante il corso della giornata. Non suggeriamo né promuoviamo alcuna dieta o piano nutrizionale specifico ma raccomandiamo un'alimentazione sana e varia.

Ci sono 4 prodotti.

Visualizzati 1-4 su 4 articoli

Filtri attivi