Aminoacidi Ramificati 2:1:1 e Beta-Alanina BCAA+Beta-Alanina

39,00 €
Tasse incluse

BCAA+Beta-Alanina Morphos - aminoacidi Ramificati Leucina, Isoleucina e Valina 2:1:1 con Beta-Alanina e Vitamine B, senza glutine

Aminoacidi Ramificati Leucina, Isoleucina e Valina 2:1:1  ( Kyowa quality® )con Beta-Alanina e Vitamine B, certificato senza glutine, Morphos BCAA+Beta-Alanina

Tipologia: Aminoacidi 
Tipo prodotto: Bcaa 2:1:1+ Beta-Alanina 
Funzione: Workout / Pre-workout 
Obiettivi: Prestazione Sportiva / Endurance & Energia 
compresse: 150 cpr

Quantità

PayPal

Bcaa+Beta-Alanina della Morphosys Supplement è un integratore di aminoacidi ramificati (BCAA Kyowa quality) arricchiti con Beta-Alanina. Gli  aminoacidi a catena ramificata (BCAA) quali Leucina, Isoleucina e Valina, appartengono alla categoria degli aminoacidi essenziali, quindi devono necessariamente essere introdotti attraverso l’alimentazione per soddisfare il fabbisogno giornaliero di ogni individuo. Non subiscono trasformazione attraverso il filtro epatico,  assorbiti agevolmente dall’intestino, arrivano indenni, tramite il torrente circolatorio, ai muscoli deputati alla metabolizzazione ed utilizzazione sia nelle fasi plastiche e ricostruttive che in quelle energetiche. Durante un esercizio a bassa intensità, condotto circa al 30% della VO2 max (una camminata), il fegato e la milza incrementano significativamente la produzione di aminoacidi a catena ramificata che assunti dal muscolo con elevatissima avidità vengono prontamente ossidati per creare energia.
Carenze di questi aminoacidi, fortunatamente molto rare ma presenti in caso di grave denutrizione, si accompagnano ad una sintomatologia fortemente invalidante, caratterizzata da stanchezza e affaticamento cronico, perdita di massa muscolare e alterazioni significative del quadro ormonale.
L’elevatissimo consumo di aminoacidi a catena ramificata da parte dei vari atleti, soprattutto per quelli di endurance come maratoneti e ciclisti o di potenza pura come culturisti e pesisti, quasi triplo rispetto quello di individui sedentari, riesce difficilmente ad essere soddisfatto dal normale introito alimentare, soprattutto in presenza di vincoli quali ad esempio limiti da gara per il peso corporeo, e richiede  pertanto un protocollo integrativo efficace.
Al contrario della maggior parte degli altri prodotti utilizzati in ambito sportivo, i BCAA vengono assunti per colmare un deficit oggettivo indotto dall’intensa attività fisica, la cui presenza incide negativamente sia sulla performance che sullo stato di salute dell’atleta. L’utilizzo di aminoacidi a catena ramificata consente di:
– Sostenere le capacità energetiche muscolari sia attraverso la diretta ossidazione sia mediante il rifornimento del ciclo glucosio-alanina;
– Proteggere il muscolo dal danno indotto dall’esercizio fisico intenso, misurato attraverso la riduzione dei markers ematici di danno muscolare
– Migliorare la fase di recupero, ripristinando le strutture muscolari lese e in concomitanza a carboidrati incrementare sensibilmente i livelli di sintesi proteica, diminuiti significativamente durante l’attività fisica.
L’aggiunta di  Beta-Alanina migliora il nostro prodotto , l’aminoacido beta alanina è un aminoacido atipico, caratterizzato dalla presenza del gruppo amminico in posizione beta, che lo rende strutturalmente e funzionalmente differente dagli altri L-aminoacidi presenti nell’organismo umano.
In parte assunta tramite il consumo di cibi di natura proteica e in parte ottenuta endogenamente dal catabolismo della carnosina e del diidrouracile, la beta alanina deve le sue importanti proprietà biologiche alla peculiare struttura chimica che ne impedisce l’impiego nei processi di sintesi proteica, come avviene comunemente per gli altri aminoacidi, favorendone invece il trasporto al livello epatico dove, combinata con l’istidina garantisce la formazione del dipeptide Carnosina, di cui rappresenta il fattore limitante la sintesi.
La carnosina così sintetizzata, attraverso il torrente circolatorio, raggiunge tessuti privi di carnosinasi come il muscolo scheletrico ed il cervello dove interviene nei processi di detossificazione e protezione dalle specie reattive dell’ossigeno, nei sistemi locali anti-acidità e nella stabilizzazione delle membrane plasmatiche.
L’impiego della beta alanina in ambito sportivo è strettamente correlato a questa sua proprietà.
Studi dimostrano come l’integrazione di beta alanina, più economica ed efficace rispetto quella di carnosina, possa in sole 8 settimane indurre un incremento delle riserve muscolari di questo dipeptide dell’80% con un conseguente:
– Aumento della soglia anaerobica e del tempo di insorgenza della sensazione di fatica neuromuscolare: testato su diversi atleti sottoposti ad eserciti ad alta intensità anaerobica, per i quali l’azione tamponante della carnosina ha permesso di ritardare sensibilmente l’insorgenza dell’acidosi locale, responsabile del blocco contrattile e dell’insorgenza della sensazione di fatica
– Riduzione dei danni indotti dall’esercizio fisico intenso, misurato attraverso la valutazione delle concentrazioni ematiche di markers di danno muscolare come la lattico deidrogenasi e la creatin kinasi.
Diversi studi mostrano come la combinazione con creatina possa migliorare ulteriormente gli effetti potenzianti della beta alanina. E’ chiaro quindi che un corretto protocollo di supplementazione, sostenendo l’integrità muscolare e le capacità energetiche dell’atleta potrà determinare un miglioramento evidente delle prestazioni atletiche prodotte.

Benefici: L’ integrazione di Morphosys Bcaa+Beta-Alanina può risultare utile per:
– stimolare la sintesi proteica favorendo lo sviluppo muscolare indotto da attività fisiche di potenza;
– aumentare la forza massima, la forza resistente e la potenza muscolare;
– aumentare le performance atletiche in sport di durata, prevenendo il catabolismo muscolare e fornendo un surplus energetico al muscolo in attività;
– ridurre la sensazione di affaticamento muscolare, aumentando la resistenza a sforzi fisici intensi;
– ridurre l’appannamento mentale da affaticamento, migliorando la resistenza psicologica alla fatica;
– migliorare il recupero dopo un intenso sforzo fisico;
– ridurre e prevenire i DOMS (dolori muscolari post-esercizio) ed il catabolismo muscolare;
– potenziare le difese immunitarie dell’organismo.
– aumentare la sintesi endogena di carnosina, dipeptide in grado di tamponare l’acido lattico nei muscoli, permettendo di resistere più a lungo a sforzi intensi e favorendo il recupero dopo la gara o l’allenamento. Non a caso i livelli di carnosina sono maggiori nelle fibre bianche glicolitiche, che sfruttano il metabolismo anaerobico lattacido per produrre energia dal glucosio in condizioni di carenza d’ossigeno;
– migliorare il recupero dopo un intenso sforzo fisico;
– ridurre la sensazione di affaticamento muscolare, aumentando la resistenza a sforzi fisici intensi ripetuti nel tempo;
– ridurre e prevenire i DOMS (dolori muscolari post-esercizio) ed il catabolismo muscolare;
– potenziare le difese antiossidanti dell’organismo.
Inoltre risultano di facile assimilazione e non sovraccaricano il sistema digerente (che durante l’esercizio fisico è scarsamente attivo, dal momento che la maggior parte del flusso sanguigno irrora i muscoli).
Qual è la differenza tra gli aminoacidi tradizionali e quelli Kyowa? La principale differenza sta nel maggior grado di purezza degli Kyowa, che vengono prodotti utilizzando esclusivamente fonti vegetali, al contrario dei normali aminoacidi ramificati, la cui origine è animale. Gli amminoacidi Kyowa vengono utilizzati soprattutto nel campo farmaceutico, dal momento che un organismo malato necessita di un grado di purezza superiore rispetto ad un fisico sano ed allenato. Raramente, i Kyowa vengono utilizzati nella produzione di integratori, dal momento che il loro costo è più che doppio rispetto ai tradizionali. Il nostro laboratorio vi propone questo prodotto ad un prezzo competitivo con prodotti di alta gamma, che nella maggior parte dei casi non utilizzano Kyowa; ogni confezione è accompagnata ad una copia cartacea del certificato di qualità.

Ingredienti: L-Leucina (KyowaQuality®); L-Isoleucina (KyowaQuality®); L-Valina (KyowaQuality®); Beta Alanina; Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Antiaggreganti: Idrossipropilcellulosa, Mono e digliceridi degli acidi grassi, Biossido di silice, Magnesio stearato; Piridossina (Vitamina B6).

MRBA080
5 Articoli

Riferimenti Specifici

Informazioni nutrizionali   x 5 cpr VNR*
L-Leucina g 2,5
L-Isoleucina g 1,25
L-Valina g 1,25
Beta Alanina g 1
Vitamina B6 mg 1,4 100%

Si consiglia di assumere fino a 5 compresse al giorno da deglutire con liquidi.

Avvertenze: Non eccedere la dose consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non somministrare in gravidanza o durante l’allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.
Gli integratori non vanno considerati come sostituti di una dieta variata e di un sano stile di vita. Il prodotto teme luce, umidità, caldo eccessivo e prolungato.