L-Carnitina Tartrato Morpho's Carni+

33,00 €
Tasse incluse

Morpho's Carni+ L-Carnitina Tartrato senza glutine

L-Carnitina Tartrato Morpho's Carni+ senza glutine

Tipologia: Aminoacidi 
Tipo prodotto: L-Carnitina Tartrato 
Funzione: Dimagrimento e controllo peso 
Obiettivi: Bruciare Grassi / Endurance & Energia / Salute e Benessere 
compresse: 90cpr 

Quantità

PayPal

Morpho’s Carni+ è un integratore di L-carnitina nella forma “tartrato”. Questo sale della carnitina con l’acido tartarico, è utile per ottimizzarne sia l’assorbimento intestinale che la funzionalità muscolare.
Nonostante la carnitina venga sintetizzata endogenamente a livello epatico, l’attività fisica, soprattutto se effettuata in soglia aerobica, determina una deplezione significativa che sembra contribuire al calo delle capacità atletiche dello sportivo.
Questa molecola infatti legandosi ad acidi grassi a media-lunga catena, ne permette il passaggio attraverso le membrane mitocondriali e quindi verso la matrice, sede del processo di beta-ossidazione.
In questo ambiente i vari enzimi presenti possono facilmente ossidare l’acido grasso fornendo gruppi acetilici utili al ciclo di Krebs e alla catena respiratoria per produrre energia.
Ottimizzare le scorte muscolari di carnitina quindi, si tradurrebbe in un sensibile potenziamento delle capacità ossidative delle fibre muscolari, che consentirebbe un ottimizzazione del metabolismo lipidico ed energetico muscolare, tale da sostenere l’atleta durante la performance. Ogni compressa contiene 1 grammo di Carnitina Tartrato.

Benefici : L’integrazione con Carnitina Tartrato può risultare utile per:
– migliorare l’assorbimento intestinale e la biodisponibilità dell’amminoacido rispetto alla semplice L-Carnitina.
– facilitare l’ingresso degli acidi grassi a lunga catena all’interno dei mitocondri, dove vengono ossidati per produrre energia;
– favorire la conversione del piruvato e del lattato ad AcetilCoA, soprattutto a livello delle fibre di tipo I (a contrazione lenta);
– supportare l’attività cardiaca, con effetto bradicardizzante durante intesi sforzi fisici (riduzione della frequenza cardiaca), dato che il cuore utilizza prevalentemente acidi grassi a scopo energetico
– aumentare la massa muscolare a scapito di quella grassa coadiuvando la perdita di peso indotta dal connubio tra alimentazione equilibrata, lievemente ipocalorica, ed attività fisica.
La Carnitina tartrato può rappresentare un valido aiuto per migliorare la performance durante esercizi fisici di durata, specie se di prevalente impegno aerobico (marcia, maratona, ciclismo, sci di fondo ecc.) o misto aerobico-anaerobico (calcio);

MRCR040
5 Articoli

Riferimenti Specifici

Analisi media per 100 g per 1 cpr
L-Carnitina tartrato 66.1 g 1 g

Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno con acqua o altri liquidi.

Avvertenze: Non assumere in gravidanza,durante l’allattamento e al di sotto dei 12 anni. Non eccedere le dosi consigliate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno considerati come sostituti di una dieta variata e di un sano stile di vita.