Multivitaminico Multiminerale Morpho's Vita Pro
  • Multivitaminico Multiminerale Morpho's Vita Pro

Multivitaminico Multiminerale Morpho's Vita Pro

21,00 €
Tasse incluse

Morpho's Vita Pro multivitaminico Multiminerale con Creatina Arginina Beta-Alanina Betaina senza glutine

Morpho's Vita Pro multivitaminico (12 Vitamine), Multiminerale (8 Minerali), con Creatina, Arginina, Beta-Alanina, Betaina, certificato senza glutine

Tipologia: Integratore di vitamine 
Tipo prodotto: Multivitaminico con minerali 
Funzione: Integrazione alimentare 
Obiettivi: Costruire Muscoli / Salute e Benessere 
compresse: 60 cpr

Quantità

PayPal

VITA-PRO è un integratore alimentare in compresse di vitamine ad alto dosaggio e minerali, utile in presenza di carenze nutrizionali o in caso di aumentato fabbisogno di tali nutrienti (ex.attività sportiva, stress ecc.), arricchito con aminoacidi (Arginina, Beta-Alanina, creatina, e Betaina).VITA-PRO è formulato in compresse rivestite, che preservano più a lungo i micronutrienti dall’umidità e l’ossidazione. Le principali proprietà benefiche sono:
BETA CAROTENE: azione antiossidante, ruolo primario nei processi visivi e nella formazione e protezione della pelle e delle mucose.
VITAMINE DEL GRUPPO B: essenziali per la produzione di energia. Hanno un ruolo importante nella fisiologia del sistema nervoso.
VITAMINA C: azione antiossidante, facilita l’assorbimento del ferro, rafforza il sistema immunitario, aiuta a mantenere sani i capillari, le gengive e i denti.
VITAMINA D: favorisce il mantenimento della struttura ossea.
VITAMINA E: azione antiossidante.
VITAMINA K: assicura i corretti meccanismi della coagulazione del sangue.
ACIDO FOLICO: è importante nel corretto sviluppo dei globuli rossi.
ZINCO e SELENIO: oligoelementi importanti per la loro attività antiossidante; lo Zinco rafforza le difese immunitarie.
FERRO: indispensabile per la produzione di emoglobina.
IODIO: per la funzionalità neuromuscolare, interviene nel metabolismo.
CROMO PICOLINATO: interviene positivamente nel metabolismo di grassi e zuccheri.                                           
CREATINA : La creatina è un derivato degli aminoacidi naturalmente prodotto dall’organismo al livello epatico partendo dagli aminoacidi arginina metionina e glicina, e anche contenuto in vari alimenti di origine animale. Trasformata nella sua forma fosforilata è coinvolta nel mantenimento delle riserve energetiche cellulari. Può contribuire a migliorare la prestazione atletica, soprattutto in quegli sport che richiedono frequenti cambi di ritmo o movimenti esplosivi (calcio, body building, sollevamento pesi, gare di sprint ecc..).                                                                                                     ARGININA: L’arginina è uno degli aminoacidi più noti al grande pubblico per le numerosissime funzioni biologiche e terapeutiche, tanto da esser classificato tra gli aminoacidi condizionatamente essenziali nonostante l’organismo umano ne produca quantità rilevanti. Essa è un aminoacido essenziale per l’organismo dei bambini che, non essendo in grado di sintetizzarlo a velocità sufficienti, lo devono assumere attraverso gli alimenti. E’ molto importante anche in età adulta; se assunta ad alte dosi, infatti, l’arginina può contribuire ad aumentare la sintesi proteica, l’ipertrofia muscolare ed il rilascio dell’ormone GH (fondamentale per lo sviluppo corporeo). Può migliorare la salute sessuale e quella del sistema immunitario e cardiovascolare. Per il nostro integratore abbiamo scelto arginina di qualità Kyowa (leader mondiale nella produzione di aminoacidi). Il prodotto è indicato in caso di ridotto apporto di questo aminoacido o di aumento del suo fabbisogno.                     
BETA-ALANINA:  è un aminoacido atipico, caratterizzato dalla presenza del gruppo amminico in posizione beta, che lo rende strutturalmente e funzionalmente differente dagli altri L-aminoacidi presenti nell’organismo umano. In parte assunta tramite il consumo di cibi di natura proteica e in parte ottenuta endogenamente dal catabolismo della carnosina , la beta alanina deve le sue importanti proprietà biologiche alla peculiare struttura chimica che ne impedisce l’impiego nei processi di sintesi proteica, come avviene comunemente per gli altri aminoacidi, favorendone invece il trasporto al livello epatico dove, combinata con l’istidina garantisce la formazione del dipeptide Carnosina. La carnosina così sintetizzata, attraverso il torrente circolatorio, raggiunge tessuti privi di carnosinasi come il muscolo scheletrico ed il cervello dove interviene nei processi di detossificazione e protezione dalle specie reattive dell’ossigeno, nei sistemi locali anti-acidità e nella stabilizzazione delle membrane plasmatiche. 
L’impiego della beta alanina in ambito sportivo è strettamente correlato a questa sua proprietà.
– Aumento della soglia anaerobica e del tempo di insorgenza della sensazione di fatica neuromuscolare:
– Riduzione dei danni indotti dall’esercizio fisico intenso.
BETAINA: è un aminoacido che troviamo nella barbabietola, serve a proteggere le cellule dalla disidratazione, aumentando la ritenzione idrica attraverso il suo effetto osmotico, questa sua caratteristica sembra favorire la sintesi proteica e un minor catabolismo, come se la cellula fosse stimolata ad accrescere le proprie dimensioni al livello strutturale. Diversi studi recenti hanno dimostrato che l’integrazione di betaina 2,5 al di per almeno due settimane ha portato ad un significativo aumento di forza sia nelle distensioni su panca che nel salto verticale.

Benefici: L’integrazione di vitamine e minerali  può risultare utile per:
– colmare eventuali carenze legate ad un insufficiente apporto alimentare (come in caso di ridotto consumo di frutta e verdura fresche), aumentato fabbisogno (attività fisica intensa, stress, gravidanza ecc.), uso di antibiotici o deficit di assorbimento gastro intestinale (celiachia, morbo di Crohn, colite ulcerosa, gastrite atrofica ecc.) .
– migliorare il senso di benessere e l’efficienza fisica in generale.
L’integrazione con creatina può risultare utile per:
– ottimizzare e migliorare le capacità energetiche muscolari;
– ridurre la sensazione di affaticamento muscolare, aumentando la resistenza a sforzi fisici intensi ripetuti nel tempo;
– migliorare il recupero dopo un intenso sforzo fisico;
– ridurre e prevenire i DOMS (dolori muscolari post-esercizio) ed il catabolismo muscolare.
L’integrazione di L-Arginina può risultare utile per:
– stimolare la sintesi proteica favorendo lo sviluppo muscolare;
– supportare la sintesi di Ossido Nitrico (NO), con effetto vasodilatatorio che promuove l’afflusso sanguigno durante la prestazione sportiva riducendo la pressione arteriosa (che sale notevolmente durante sforzi intensi, come quelli previsti dal bodybuilding e dal powerlifting); gli effetti vasodilatatori dell’arginina possono essere utili come supporto alle classiche terapie contro l’ipertensione e la disfunzione erettile.
– migliorare il recupero dopo un intenso sforzo fisico;
– ridurre la sensazione di affaticamento muscolare, aumentando la resistenza a sforzi fisici intensi;
– ridurre e prevenire i DOMS (dolori muscolari post-esercizio) ed il catabolismo muscolare;
– potenziare le difese immunitarie dell’organismo.
L’integrazione di Beta-alanina può risultare utile per:
– aumentare la sintesi endogena di carnosina, dipeptide in grado di tamponare l’acido lattico nei muscoli, permettendo di resistere più a lungo a sforzi intensi e favorendo il recupero dopo la gara o l’allenamento. Non a caso i livelli di carnosina sono maggiori nelle fibre bianche glicolitiche, che sfruttano il metabolismo anaerobico lattacido per produrre energia dal glucosio in condizioni di carenza d’ossigeno;
– migliorare il recupero dopo un intenso sforzo fisico;
– ridurre la sensazione di affaticamento muscolare, aumentando la resistenza a sforzi fisici intensi ripetuti nel tempo;
– ridurre e prevenire i DOMS (dolori muscolari post-esercizio) ed il catabolismo muscolare;
– potenziare le difese antiossidanti dell’organismo.
L’integrazione di Betaina può risultare utile per:
–  Aumentare la forza esplosiva
– Proteggere le cellule dalla disidratazione, aumentando cosi’ la sintesi proteica
– Aumenta la carica e la concentrazione prima di uno sforzo intenso
– Favorisce l’uso di glucosio e di acidi grassi a scopo energetico negli sport di endurance.

Ingredienti:  Antiaggreganti: Idrossipropilcellulosa, Mono e digliceridi degli acidi grassi, Biossido di silice, Magnesio stearato; L-Arginina; Beta alanina; Creatina; Betaina; Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Acido Ascorbico (Vitamina C); Fucus e.s. (Fucus vesiculosus L.) tallo, titolato in Iodio 0,1%; D-alfa tocoferil acetato (Vitamina E naturale); Nicotinamide; Zinco citrato; Manganese gluconato; Aroma naturale; Calcio pantotenato; Selenio metionina; PABA (Acido Para Amino Benzoico); Betacarotene; Rame gluconato; Acido nicotinico); Riboflavina (Vitamina B2); Piridossina (Vitamina B6); Molibdato sodico; Tiamina (Vitamina B1); Fitomenadione (Vitamina K1); Cianocobalamina (Vitamina B12); Colecalciferolo (Vitamina D3); Fibra di acacia; Acido folico; Cromo picolinato; Biotina (Vitamina H); Agenti del rivestimento: Gommalacca alimentare, Esteri dell’acido acetico di mono e digliceridi, Polivinilpirrolidone.

MRVT070
4 Articoli

Riferimenti Specifici

Valori Medi   x 1 cpr VNR*
L-Arginina mg 200
Beta alanina mg 180
Creatina mg 150
Betaina mg 100
Vitamina C mg 80 100%
Niacina mg 22 137,50%
  di cui Nicotinamide mg 19
  di cui Acido nicotinico mg 3
Vitamina E mg 15 125%
Ferro mg 7 50%
Vitamina B5 mg 5,5 91,50%
PABA mg 5
Zinco mg 5 50%
Betacarotene mg 3,8 50%
Vitamina B2 mg 2,8 200%
Vitamina B6 mg 2,8 200%
Vitamina B1 mg 2,2 200%
Manganese mg 1 50%
Rame mg 0,5 50%
Acido folico mg 0,2 100%
Iodio mcg 75 50%
Vitamina H mcg 50 100%
Vitamina K1 mcg 37,5 50%
Selenio mcg 27,5 50%
Molibdeno mcg 25 50%
Cromo mcg 20 50%
Vitamina B12 mcg 6,3 250%
Vitamina D3 mcg 5 100%

Si consiglia 1 compressa al giorno da deglutire con liquidi. 

Avvertenze: Non eccedere la dose consigliata. Tenere lontano dalla portata dei  bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno considerati come sostituti di una dieta variata e di un sano stile di vita.Il prodotto teme luce, umidità, caldo eccessivo e prolungato.