Morpho's Pancake Eggs Protein preparato in polvere gusto biscotto

32,50 €
Tasse incluse

Morpho's Pancake Eggs Protein Biscotto - preparato in polvere per pancake ad alto contenuto proteico con albume d'uovo senza glutine e senza lattosio

Preparato in polvere per pancake ad alto contenuto proteico con Farina di avena senza glutine, Albume pastorizzato di uovo di gallina prodotto in Italia, Morpho's Pancake Eggs protein Biscotto

Gusto: Biscotto 
Tipologia: Preparato per Pancake Egg-Formula 
Tipo prodotto: Alimento proteico 
Funzione: Integrazione alimentare 
Peso: 750gr 

Quantità

PayPal

Morpho's Pancake Eggs protein è un prodotto alimentare in polvere da utilizzare per la preparazione di Pancakes ad alto contenuto di proteine, ad alto contenuto di fibre e a basso contenuto di zuccheri. Morpho's Pancake Eggs protein è una miscela pronta all'uso in polvere, costituita da Farina di avena senza glutine e Albume pastorizzato di uovo di gallina prodotto in Italia. Morpho's Pancake Eggs protein è la scelta ideale per chi non tollera il latte o presenta una qualche forma di intolleranza alle proteine del latte.

Il pancake è uno dei più classici dolci tradizionali statunitensi, utilizzato solitamente durante la prima colazione farcito con marmellata, sciroppo d’acero ed altri tantissimi condimenti sia dolci che salati. 

Da sempre preparato con burro, latte, zucchero, uova, vanillina e farina, risultando quindi decisamente poco dietetico, negli anni, grazie anche alla maggiore attenzione all’aspetto nutrizionale e soprattutto alla necessità di ricercare colazioni, nutrizionalmente adeguate, alternative a quelle classiche, si sono avvicendate ricette di ogni tipo.
Oggi, alcune di queste ricette consentono la preparazione di pancake, nutrizionalmente bilanciati, utilizzati quindi tra le possibili alternative di una valida colazione.
IL PREPARATO PER PANCAKE
Per semplificare notevolmente la preparazione, oggi è possibile reperire in commercio preparati per pancake, studiati per rispondere alle diverse esigenze dell’utenza. Nello specifico questo preparato presenta tra i suoi ingredienti:
- Albume d’uovo di gallina pastorizzato, prodotto in Italia, preziosa fonte di proteine ad alto valore biologico;
- Farina di avena senza glutine;
- Gomma Xantano;
- Sucralosio come dolcificante acalorico.
Questo tipo di preparato, quindi, risponde a diverse esigenze, risultando particolarmente ricco di proteine, con 18,4 grammi di carboidrati per porzione da 50 gr, con 4,6 grammi di fibre, privo di potenziali allergeni come glutine, lattosio e frutta a guscio.
Tale preparato risulta così decisamente diverso rispetto i pancake preparati con ricetta classica, i quali generalmente presentano maggiori quantità di lipidi e carboidrati e minori quantità di proteine. La preparazione con burro inoltre inevitabilmente determina la presenza di colesterolo.

IL PANCAKE IN UNA COLAZIONE SANA
Considerando le caratteristiche nutrizionali del suddetto pancake, sarebbe possibile tranquillamente pianificare una colazione sana e bilanciata.
Per esempio si potrebbe farcire il pancake con della frutta fresca di stagione, abbinandolo ad uno yogurt magro e a della frutta secca, per ottenere una prima colazione caloricamente inferiore alle 350 Kcal, proteicamente adeguata, priva di acidi grassi saturi e ricca invece di acidi grassi polinsaturi, vitamine e minerali. L’aggiunta di frutta rossa come mirtilli o bacche, potrebbe inoltre donare all’intero pasto, preziose proprietà antiossidanti, contribuendo all’azione preventiva e citoprotettiva della dieta. Oltre che alla preparazione di colazioni dolci, il pancake si presta bene anche a colazioni salate, costituendo una base, simile alla crepes, ideale per farciture a base di fesa di tacchino, bresaola o formaggi magri. Anche in questo caso completando la colazione con una spremuta di arance o della frutta fresca, sarebbe possibile ottenere un primo pasto nutrizionalmente adeguato e sicuramente gustoso al palato.
COME PREPARARE IL PANCAKE
Grazie alla semplicità di utilizzo è possibile preparare il pancake, con l’apposito preparato, in pochi minuti.
Basterebbe infatti diluire 50 grammi di preparato, pari a circa 3 misurini, in 110ml di acqua, mescolando con forchetta o frusta fino ad ottenere un impasto denso ed omogeno.A quel punto basterebbe versare il preparato direttamente su una padella antiaderente, precedentemente riscaldata, avendo cura di cuocere per circa tre minuti per lato a fuoco lento. 
Solitamente il pancake dovrebbe assumere la forma di un disco di diametro di circa 10-15 cm con spessore di 2-3 cm.

Ingredienti: Farina di avena senza glutine; Albume pastorizzato di uovo di gallina prodotto in Italia; Idrossipropilmetilcellulosa; Bicarbonato di Sodio; Pirofosfato di sodio; Amido di mais; Emulsionanti: Lecitina di soia, Mono e digliceridi degli acidi grassi; Cloruro di Sodio; Antiagglomerante: Biossido di silice; Addensante: Gomma xantano; Edulcorante: Sucralosio

MRPC001
4 Articoli

Riferimenti Specifici

Informazioni nutrizionali   x 100g x porzione (50g)* %AR*** porzione (50g)
Velore energetico Kj 1429 714 8,5%
Kcal 338 169 8,5%
Grassi g 3,6 1,8 2,6%
    di cui saturi g 0,6 0,3 1,4%
Carboidrati g 35,2 17,6 6,8%
    di cui zuccheri g 0 0 0%
Fibre g 9,1 4,6 -
Proteine g 36,8 18,4 36,8%
Sale g 3,2 1,6 26,3%

* La confezione contiene 15 porzioni
** Assunzione di riferimento di un adulto medio (2000Kcal/8400Kj)
Il misurino allegato contiene circa 15 grammi di Prodotto

Per la Preparazione di un Pancake proteico senza lattosio: sciogliere 50 grammi di prodotto in 110 ml di acqua naturale, sbattendo l'impasto con una frusta o con una forchetta fino a ottenere una miscela densa e omogenea. Versare la miscela del Pancake in una padella antiaderente del diametro di 18cm, riscaldata e leggermente unta di olio, e cuocere a fuoco lento per alcuni minuti per lato, coprendo con un coperchio. Infine, guarnire con sciroppo d'acero, marmellata, burro di arachidi, pezzi di frutta fresca a piacere.

Avvertenze: Tenere la confezione chiusa e in ambiente privo di umidità al riparo dalla luce e da fonti di calore.